Carte da parati personalizzabili, la creatività di Baby Interior Design | Baby Interior Design Wallpaper
31 Dic

Come ormai saprete, il team di Baby Interior Design offre ai propri clienti un esclusivo servizio di personalizzazione della carta da parati, così da rispondere in maniera puntuale ed originale alle particolari esigenze di ognuno.

Moltissime sono le possibilità di personalizzazione offerte dalle nostre carte da parati e in questo articolo vi illustreremo tutte le opzioni fra cui scegliere per rendere le vostre stanze e la cameretta dei vostri bambini davvero uniche nel loro genere, senza dover rinunciare a niente.

Personalizzazione delle misure

Misure delle pareti: la prima e più importante personalizzazione della carta da parati offerta da Baby Interior Design riguarda le misure della carta stessa. Non sarete infatti costretti ad acquistare interi rotoli di carta da misurare e tagliare personalmente, ma solo ed esclusivamente i metri quadri corrispondenti alla superficie delle vostre pareti, in rotoli già tagliati e pronti per essere applicati. Il team di Baby Interior Design infatti progetterà il soggetto della carta da parati da voi scelta basandosi sulle misure fornite dal cliente, tenendo conto della superficie della VOSTRA stanza, evitando in questo modo ogni spreco di denaro e soprattutto di carta.

Ingombri della stanza: le carte da parati Baby Interior Design vengono progettate in modo da potersi adattare ulteriormente alla camera del vostro bambino, in quanto ogni soggetto è completamente personalizzabile sulla base degli ingombri presenti nella stanza, come ad esempio il lettino, il fasciatoio, le finestre, le prese, gli armadi… I nostri designer studieranno infatti un progetto creato ad hoc, il quale tenga conto non solo della superficie delle pareti, ma anche della presenza di ogni tipo di ingombro che possa coprire o rovinare in qualche modo il soggetto: ogni rotolo di carta da parati è infatti unico, progettato e stampato in esclusiva per il singolo cliente, a riprova della qualità e della dedizione che il team di Baby Interior Design mette nel proprio lavoro.

Personalizzazioni dei soggetti

Modifiche immagine: oltre alla personalizzazione delle misure della carta da parati, noi di Baby Interior Design offriamo ai nostri clienti la possibilità di modificare a proprio piacimento anche i soggetti presenti nel nostro catalogo, in modo che possano essere adattati alla cameretta del vostro bimbo. Oltre che puramente estetici e basati sul gusto, i motivi dietro a una tale scelta possono essere molteplici:

Grandezza parete: nel caso in cui una parete fosse troppo grande potrebbe essere necessario allargare o modificare il soggetto tramite l’aggiunta di elementi di riempimento (fiori, alberi, animali, mongolfiere…); oppure, nel caso in cui la parete fosse, al contrario, troppo piccola, potrebbe essere utile eliminare qualche elemento o restringere il soggetto, adattandolo alla parete.

Orientamento parete: nel caso in cui il vostro soggetto preferito avesse un orientamento orizzontale ma la vostra parete si sviluppasse in verticale potrebbe essere necessario eliminare una porzione di sfondo e adattare il soggetto alle dimensioni della parete o, viceversa, qualora fosse il soggetto a svilupparsi in verticale e la parete in orizzontale, ampliare la porzione di sfondo e allargare il soggetto, aggiungendo magari qualche elemento di riempimento in secondo piano (fiori, alberi, animali, mongolfiere…).

Spiovenza soffitto: nel caso in cui la cameretta del vostro bambino fosse mansardata o presentasse una spiovenza potrebbe essere necessario riadattare e ridimensionare completamente il soggetto, magari tramite l’eliminazione di elementi minori, oppure rimpicciolendo e abbassando gli elementi principali o spostare gli elementi che rimarrebbero fuori dall’inquadratura.

Forma parete: nel caso in cui la parete avesse una forma strana o particolare (magari a causa della presenza di ingombri quali armadi, scrivanie o nicchie) è possibile chiedere una personalizzazione del progetto tale da poter rivestire anche queste superfici senza che il soggetto risulti in alcun modo sacrificato.

Aggiunta del nome del bambino: se invece desiderate una personalizzazione che possa rendere davvero unica la cameretta dei vostri piccoli, potrete decidere di integrare il nome del vostro bambino o della vostra bambina nell’illustrazione della carta da parati da voi scelta, come illustrato dettagliatamente in questo articolo.

Modifiche colori: uno dei modi più creativi e originali di personalizzare la propria carta da parati è quello di modificarne i colori in base ai vostri gusti e alle vostre idee!

Bimbo o Bimba? Si può optare per una palette di colori molto amplia che comprenda verdi, beige, azzurri, arancio etc. Che rendere la cameretta il posto adatto nel caso in cui la stanza fosse condivisa da più bimbi o per quei genitori che desiderano un ambiente comunque colorato e/o neutro. Molti genitori invece amano decorare la cameretta in base al sesso del loro bambino: blu o azzurro per i maschietti, rosa per le femminucce.

Mobili: altri genitori preferiscono invece adattare i colori del soggetto scelto alla tonalità dei mobili o delle altre pareti della stanza; è infatti possibile richiedere una personalizzazione dei colori che si adatti il più possibile agli altri elementi, in modo da rendere la cameretta dei vostri bambini un ambiente omogeneo e piacevole.

Palette: nel caso in cui voleste invece rinnovare completamente la camera del vostro bambino è possibile farlo sulla base di una palette di colori che sia armoniosa ed estetica: sul nostro profilo Instagram potete trovare alcune idee di palette che si adattano ai nostri soggetti, ma è ovviamente possibile richiedere una palette totalmente personalizzata, in base alla quale modificare le tonalità base dei vari soggetti Baby Interior Design, in modo da renderli assolutamente unici ed originali!

Personalizzazioni particolari

Usi alternativi della carta da parati: per rendere la cameretta del vostro bimbo davvero unica nel suo genere è anche possibile dar libero sfogo alla creatività ricorrendo a uno dei moltissimi modi alternativi in cui è possibile utilizzare la carta da parati:

  • Decorare solo la parte alta della parete con la carta da parati, dipingendo l’altra metà con un colore abbinato.
  • Usare la carta da parati per decorare non solo una parete, ma anche altre superfici quali ad esempio armadi, mobiletti o nicchie.

 

Utilizzare un pattern: se hai già deciso per di rivestire la parete principale con un soggetto, noi di Baby Interior Design offriamo anche la possibilità di affiancare al design principale eleganti pattern a tema! Stelle, cuori, nuvole, fiocchi, ma anche mongolfiere, aeroplanini, macchinine, pesciolini, uccellini… insomma, ogni soggetto può essere riadattato per diventare un pattern adatto a tutti i gusti.

Accostare più soggetti: a chi invece amasse l’idea di aprire la porta della cameretta del proprio bambino per entrare in un modo incantato il team di Baby Interior Design offre la propria consulenza per accostare fra loro più soggetti, sviluppando il tema da te scelto su tutte le pareti della stanza, aggiungendo e riposizionando gli elementi in base ai vostri gusti e alle vostre scelte.

Il servizio di personalizzazione offerto da Baby Interior Design è totalmente gratuito: abbiamo preparato per voi anche una scheda che potrete compilare indicando ogni vostra personalizzazione.

Insomma, i modi per rendere unica e originale la cameretta del vostro bambino sono davvero moltissimi: divertiti a decorare la cameretta del tuo bebè, non c’è che l’imbarazzo della scelta!