Imperdibili Sconti su tutto lo shop, tutte le nostre carte da parati a € 69/mq!

COME SI APPLICA

le istruzioni passo passo per posare la carta da parati

Attrezzatura necessaria

Matita – Taglierino – Pennello – Spatola Tappezziere – Rullo per colla – Secchio – Filo a piombo – Colla (Metylan Special 200 gr)

Avvertenze

Per aiutare nell’applicazione della carta da parati sulla parete, abbiamo deciso di aggiungere un’abbondanza di 5 cm (sull’altezza) in basso e una di 5 cm (sulla larghezza) sul rotolo finale a destra. ESEMPIO: se si ordina una carta per una parete larga 300 cm e alta 270 cm, arriverà una carta da parati con una larghezza di 303 cm e un’altezza di 273 cm.
N.B. L’ABBONDANZA SULLA LARGHEZZA E’ POSIZIONATA
SOLO SULL’ULTIMO ROTOLO.

La carta da parati arriva confezionata in una confezione resistente. Se la posa avviene con più di due giorni dalla ricezione, consigliamo di tenere la confezione in orizzontale. Prima della posa controllare
la carta da parati. Srotolare e verificare quindi che i rotoli siano intatti nella forma e nei colori; controllare inoltre le misure. Non si accettano contestazione dopo la posa. Se l’ordine che ha fatto è per più pareti all’esterno dei tubi è indicato il numero (nome parete) della parete a cui si riferisce il contenuto.

Riceverete a casa vostra rotoli larghi massimo 125 cm ognuno.
Tra un rollo e il rollo successivo non sono presenti abbondanze, è quindi
IMPORTANTE FAR COMBACIARE PERFETTAMENTE IL ROLLO SUCCESSIVO
CON IL PRECEDENTE.

Le fasi della posa

1

Preparare la parete stuccando e carteggiando eventuali buchi o crepe rendendola il più possibile uniforme, liscia, pulita e asciutta. Se sulla parete sono presenti prese elettriche o interruttori, smontare le placche prima dell’applicazione dei rotoli alla parete. In corrispondenza della presa elettrica tagliare la carta a croce, ripiegando gli angoli all’interno. Una volta terminata la fase di applicazione della carta da parati, sarà possibile rimontare la placca sulla presa elettrica.

2

Preparare la colla seguendo attentamente le istruzioni sulla confezione, per determinare le giuste proporzioni di polvere ed acqua. La colla che consigliamo è METYLAN SPECIAL 200 g o un’altra colla senza solventi.

3

La posa va eseguita da sinistra a destra (guardando la parete): dietro ogni rotolo è indicato un numero in progressione che indica l’ordine di posa dei rotoli da sinistra a destra.

4

La colla, a discrezione del posatore, può essere messa sul retro della carta o sulla parete. Se si sceglie di stendere la colla sul retro della carta, su ogni rotolo, posizionato a faccia in giù, va stesa la colla con un pennello largo o un rullo. Cercate di coprire la superficie in modo uniforme e lasciate riposare – il tempo indicato nelle istruzioni della colla – prima di applicare il rollo al muro. Ogni posatore calcolerà questo tempo anche secondo la temperatura o le condizioni della parete.

5

Eseguire ora l’applicazione partendo col rotolo N.1 appoggiandolo con cura al bordo di inizio del muro: appoggiare il rotolo alla parete e stenderlo dall’alto verso il basso, controllando eventualmente con il filo a piombo l’allineamento corretto.

6

Usare una spazzola da tappezziere, partendo sempre dall’alto verso il basso e dal centro verso i lati per lisciare la carta da parati. Procedere con la stesura della colla per il secondo rollo e così via fino alla fine della parete, assicurandosi di far combaciare ogni rollo con quello posato precedentemente. La rimozione dell’eventuale colla in eccesso va fatta con un panno morbido quando la colla è ancora fresca. NON LASCIARE SECCARE LA COLLA PRIMA DI RIMUOVERLA.

Utilizzate una riga e un taglierino ben affilato per eliminare l’eventuale
carta da parati in eccesso a destra e in basso al termine della posa.

Posare la carta da parati
su più pareti

Nel caso il tuo ordine comprendesse più di una parete e nello specifico sia previsto che un soggetto continui da una parete a un’altra, si deve tenere presente che finita la posa della prima parete va tagliata l’abbondanza che si trova sull’ultimo rotolo prima di continuare con la posa della seconda parete adiacente.

CONTATTI

Via Bocchetto 6 – 20123 (MI) Made with ♥ in Milano Tel: +39 342 1402272 info@babydesignwallpaper.com

INFORMAZIONI

Informazioni legali
Termini e condizioni
Spedizioni & consegna
Privacy PolicyCookie Policy

Carta da parati eco-friendly 100% made in Italy. Una scelta sicura per le camerette dei più piccoli.

CONTATTI

Via Bocchetto 6 – 20123 (MI)

Made with ♥ in Milano
Tel: +39 342 1402272
info@babydesignwallpaper.com

Informazioni legali Termini e condizioni Spedizioni & consegna Privacy PolicyCookie Policy

Carta da parati eco-friendly 100% made in Italy. Una scelta sicura per le camerette dei più piccoli.

BABY DESIGN WALLPAPER AR S.R.L. – P.I. 13239210969 – Codice Destinatario KRRH6B9 – © 2023 – Baby Interior Design Wallpaper – Designed by LU3G