08 Set

L’inizio della scuola è arrivato! Comincia un nuovo anno scolastico e il Team Baby Interior Design Wallpaper® ha pensato di creare per i vostri bambini un “Orario scolastico” da stampare che possa accompagnare le loro giornate con dolcezza e allegria. Sapete che anche i personaggi delle nostre carte da parati cominciano la scuola? Vorremmo raccontarvi la storia dei tre personaggi che rendono questo “Orario scolastico” così dolce!

“I Custodi dei sogni si preparano per la scuola”

Dopo una bellissima estate passata a navigare per il mare azzurro, I Custodi dei sogni si stanno preparando per l’inizio di un nuovo anno tra i banchi di scuola. Certo, era bello spassarsela tra le onde sulla loro barchetta durante il giorno e la sera prendersi cura dei sogni di tutti i bambini contenuti nelle stelle splendenti del cielo. Ma Volpina, Coniglietto e Orsetto hanno proprio una voglia matta di incontrare tutti i loro compagni! Non vedono l’ora di giocare assieme a loro e imparare tante cose nuove. Volpina e Coniglietto amano le materie artistiche, infatti nella loro borsetta non possono mancare quaderni, penne e pennelli. Orsetto invece ha una grande passione per la matematica: i numeri non hanno segreti per lui e qualche volta ne conserva alcuni nel suo barattolo, quando non sa più dove metterli!

“Ehi Volpina, hai ricordato di mettere nella borsa un quaderno anche per me? Non ho più spazio nella mia!” dice il Coniglietto.
“Certo, ho tutto quanto. Però ho anche quella strana sensazione di aver dimenticato qualcosa…” risponde la Volpina con sguardo interrogativo.
“Che ne dite se facciamo una bella lista delle cose che servono per andare a scuola? Così controlliamo se abbiamo preso tutto” propone Orsetto, che è il più organizzato del gruppo.
“Allora vediamo” continua.
“Astuccio con penne, matite e pennarelli colorati, temperino, gomma e righello” giusto il tempo di scrivere tutto e ricomincia ad elencare: “Quaderno a quadretti, quaderno a righe…”
“Non dimenticare i fogli da disegno, i pennelli e gli acquarelli!” lo interrompe Coniglietto.
“Giusto, me ne stavo scordando. Ok direi che per stare tranquilli potremmo portarci anche il compasso e il goniometro. Manca qualcosa?” chiede Orsetto ai due amici.
“Certo che sì, manca la merenda di metà mattina!” se ne esce Volpina.
“Come ho potuto scordarmela? Cosa ci portiamo, un bel frutto fresco?”
“Proporrei anche un pacchetto di crackers a testa, così possiamo scegliere.”
“Perfetto, abbiamo tutto allora!”

I tre Custodi dei sogni, pronti per andare a scuola, escono di casa con tutto l’occorrente per la giornata mentre in lontananza si sentiva già la campanella suonare. Come al solito erano in ritardo, ma il primo giorno di scuola si perdona tutto! Siamo certi che i tre amici porteranno nel loro cuore la bellissima estate passata assieme, e che si accorgeranno di quanto si possa scoprire con spensieratezza e divertimento anche tra i banchi di scuola!

SCARICA L’ORARIO SCOLASTICO