Le bellezze del viola | Baby Interior Design Wallpaper
19 Ott

Il viola si trova nel cerchio cromatico tra il blu e il rosso. È un colore che, con le sue numerose sfumature e la sua versatilità si associa all’inventiva, alla creatività, all’individualismo e all’originalità. È molto delicato se abbinato al bianco e diventa passionale con una finitura lucida.

Consigli per la scelta del viola

Un colore che seduce ma non intimidisce. È vibrante di emozioni, denota energia e ottimismo. I viola danno equilibrio e hanno origini regali per l’eleganza che trasmettono. Nelle sue sfumature è un colore sempre raffinato, romantico e mai fuori moda. La bellezza della palette è incontestabile. Grigio lilla, iris, confetto, malva, uva, prugna accarezzano l’aria e danno bellezza a qualunque spazio rendendolo sempre intrigante e originale, spensierato. Spingendoci verso il violetto di Parma, il geranio melanzana possiamo trovare l’equilibrio tra energia, avanguardia ed eleganza. Il lilla è indicato per cucine, corridoi e bagni, specialmente se hanno una buona illuminazione naturale. I viola intensi invece sono più adatti alle sale da pranzo e soggiorni ma anche a camere da letto.

Per i bambini invece consigliamo le sfumature di viola chiaro e vivace. È un colore contemplativo che aiuta la concentrazione ed è perfetto per lo studio e l’apprendimento in genere. Un grande colore.