il verde nell'arredo casa
28 Set

 

Le nostre migliori scelte

Il Verde: Una sinfonia di colori

Quando pensiamo al verde, la prima associazione che arriva e quella del naturale. Essendo un colore non primario ma derivante dal Blu e e dal Giallo si può spingere verso le tonalità più estreme e per questo bisogna usarlo con cautela.

 

 

Sono da evitare le tonalità giallastre e acidule, non sempre facile da utilizzare; se desiderate maggior calore, optate per una tinta con tracce di terra d’ombra bruciata di rosso o di ocra.

Se si immagina un giardino, la bellezza sta nelle varie tonalità di verde che troviamo tra le foglie, le piante, l’erba; guardandole troviamo un’armonia tale da far sembrare quella moltitudine un solo colore. La bellezza del verde sta proprio nella sua peculiarità di poter essere utilizzato nelle diverse tonalità nello stesso ambiente anzi è consigliato di utilizzarlo in questo modo,creare la sinfonia, perché un solo tono di verde puo diventare col tempo “piatto” e poco interessante. Il verde si abbina con successo al legno, dal cnere pallido al faggio, dalle calde sfumature del rovere al pino al wengè.

 

 

 

Il verde è rilassante, confortevole, generoso e rappresenta la crescita, l’ armonia e la fertilità.

Ci sono dei verdi definiti “spirituali”, quelli più chiari come sedano e celadon, hanno una caratteristica unica di purezza e di femminilità profonda.

Donano sempre un tocco glamour ad ambienti come camere, soggiorni e non sono stonati nemmeno in cucina.

Affidarsi al verde è una garanzia di vasta scelta: dal sedano, al fico alla mela, all’oliva.

Un signor colore per poter giocare con la sua vasta palette con la luce e l’ambiente.

Baby Interior Design & More®

www.babydesignwallpaper.com

Leave a comment