Rubrica dei colori: il Bianco | Baby Interior Design Wallpaper
31 Ott

I bianchi e le tonalità neutre ci accompagnano in ambienti tranquilli ed eleganti. Non stancano mai e si adattano a interni dallo stile moderno o anche rustico essenziale. Si valorizzano molto se accostati a materiali naturali – come il legno – e se abbinati a colori come il rosso terracotta, il marrone cacao e il turchese che richiamino alcune essenze legate alla natura.

Quando scegliere il bianco

Sceglieteli per ampliare stanze piccole e rendere eteree stanze ampie e luminose. Sono ottimi in qualsiasi ambiente della casa perché donano raffinatezza e luminosità. Nonostante i colori neutri – e nello specifico i bianchi – possano sembrare molto simili tra loro, a seconda dei contesti possono cambiare molto l’ambiente in cui sono stati utilizzati. Per esempio è consigliato utilizzare bianchi con una punta leggera di giallo in città e paesi nordici.

Qui la luce è di tonalità meno calda e farebbe risultare grigio un bianco ottico, che è invece in grado di esaltare la sua tinta in un contesto mediterraneo/caldo e molto soleggiato. Con i colori neutri non si sbaglia mai, perché sono in grado di assorbire la luce, enfatizzando i colori circostanti senza interferire con essi.